• Lannaronca

Risotto alle fragole



Questa è una ricetta particolare, il suo sapore asprigno, un po’ dolciastro come le fragole e il suo colore si distinguono e si ricordano, il suo gusto è delicato, ma deciso. L’ho rifatto oggi dopo moltissimo tempo e devo dire che non mi ha deluso. Io non avevo la panna anche perché difficilmente la uso, ma devo dire che qui ci sarebbe stata bene, giusto per smorzare anche l’acido del vino. Potete ovviare con qualche cucchiaiata di latte. Ottimo per stupire amici e parenti.

Ingredienti:

· 300 g di fragole fresche

· 300 g di riso

· 3 bicchieri di vino rosso secco

· 1 cipolla

· Basilico

· Olio, sale, pepe q.b.

· Panna o qualche cucchiaio di latte

· Brodo vegetale


Preparazione

Lasciare macerare per 3/4 ore le fragole lavate nel vino. In una pentola far soffriggere la cipolla con olio un po’ d’olio EVO, versare il riso, bagnare con il brodo e cuocere come per gli altri risotti. A metà cottura versare il vino con cui si sono messe a macerare le fragole, aggiungere le fragole poco prima di spegnere il fuoco e, alla fine dopo aver aggiustato di sale, la panna, e il basilico tritato.

29 visualizzazioni

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Conosci l'altra mia pagina FACEBOOK? No? Allora vai a vederla!

© 2017 by Anna Ronca created with Wix.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Youtube
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon